Paura di perdere il denaro investito?

da | 24 Ott 2016

Paura di perdere il denaro investito?

Perdere il denaro ??? Una delle domande che ci viene rivolta più spesso da chi si avvicina al sistema di Lead Generation è proprio questa: può la Lead Generation danneggiare in qualche modo la tua campagna pubblicitaria, costruita e coltivata nel corso degli anni? In altre parole, Lead Generation vs Sito-Vetrina: è una guerra?

Lead Generation vs Sito Vetrina.

Moltissime attività commerciali, che offrano prodotti o servizi, hanno un proprio sito internet in cui viene descritto il lavoro svolto e in cui sono indicati i recapiti per essere contattati. Una vetrina vera e propria, in rete, per farsi rintracciare, nel dedalo oceanico del web, da clienti o potenziali clienti interessati a ciò che si offre.  Un sito ben fatto, ben posizionato, con contenuti di valore e una campagna AdWords ben realizzata (a proposito, ne abbiamo parlato anche qui!) è senz’altro un eccellente biglietto da visita ed è un investimento che ogni imprenditore dovrebbe inserire nel suo budget.

perdere il denaro

Cosa succede quando la Lead Generation incontra il sito vetrina?

Come abbiamo già detto nei nostri video, la Lead Generation deve affiancare quanto già fatto per la promozione di un’attività, non sovrastarlo. Ma il dubbio è legittimo: se devo realizzare una pagina di registrazione in cui convogliare il traffico, non rischio di perdere il denaro investito??

Il sito vetrina, tuttavia, non ti porta dei contatti diretti da trasformare in nuovi clienti, può al massimo darti visibilità. Il nuovo investimento non andrà in alcun modo danneggiare il vecchio: la Lead Generation deve aiutare il tuo sito a farti trovare dai clienti, non sottrargli traffico. Esiste un ottimo compromesso per questo: l’utilizzo di un nuovo sistema di fare Lead Generation.

Con il nuovo sistema potrai:

  • consentire agli utenti di proseguire nella lettura dei tuoi contenuti;
  • ottenere il contatto di chi si registra, che resterà tuo, sempre;
  • comunicare qualcosa in più di te, che possa incuriosirli e spingerli a saperne di più.

Eccoti servita dunque la risposta alla domanda iniziale, GUARDA IL VIDEO

Hai appena visto la quinta linea guida, scarica le prime 4 linee guida. E’ TUTTO GRATIS!

Photo credits: Librestock

Inviaci una e-mail

Clicca qui per leggere Termini e condizioni di servizio

Clicca qui per leggere Informativa sulla privacy (UE)

5 + 9 =