Social Media Strategist e Business Oggi tutti conoscono i principali Social Media e, a grandi linee, il loro funzionamento. Amati, criticati, osteggiati: si è detto praticamente di tutto. Quello che pochi sanno è che, per un'azienda, i Social Media possono essere una...
A lezione di Marketing Pokémon
Marketing Pokémon Marketing Pokémon - Da qualche giorno non si parla d'altro che di Pokémon Go, il videogioco per mobile lanciato da Nintendo. Distribuito da un mese circa, il gioco è diventato subito un fenomeno virale che promette di far parlare di sé ancora per...
Lead Generation: 5 dritte per trovare clienti online
Lead Generation: 5 dritte per trovare clienti online - Abbiamo già parlato di Lead Generation e di come questo sistema aiuti concretamente a trovare clienti online (qui e qui). Ora vogliamo concentrarci su 3 + 2 consigli importanti per far si che il tuo sistema di...
Portali di pubblicità vs Lead Generation
Molti professionisti cercano clienti in rete per il loro business pubblicando annunci in portali di pubblicità . I portali sono siti in cui vengono raggruppate notizie e informazioni per argomento (o settore), in cui è possibile inserire annunci di vendita o...
Cos’è una landing page?
Cos'è una landing page? Ma, esattamente, cos'è una landing page? Se ti stai interessando al marketing on line avrai sicuramente sentito parlare di "landing page"; lo abbiamo fatto anche noi nei nostri video, ricordi? Letteralmente significa "pagina di atterraggio",...
Marketing Digitale vs Marketing Tradizionale
Nel confronto tra marketing tradizionale e marketing digitale vince il secondo e ti spieghiamo perché. Marketing digitale - Al giorno d'oggi non sono molti i settori di mercato in cui il marketing tradizionale si rivela ancora vincente. Nella maggior parte dei casi...
Marketing virale: che cosa è e come funziona
Quanti di noi conoscono davvero il significato di Marketing Virale? Marketing virale, in cui l'accostamento al virus aiuta a spiegare il modo in cui dovrebbe diffondersi il messaggio che vogliamo veicolare. I virus sono sempre in movimento, rimbalzano di corpo in...
Fare pubblicità con annunci sponsorizzati Google
Fare pubblicità con annunci sponsorizzati Google AdWords Annunci sponsorizzati Google - Perché la pubblicità con Google AdWords può aiutare la tua attività a crescere. Come ben saprai, Google è senza dubbio il motore di ricerca più utilizzato al mondo. Quando realizzi...
Negozi e Lead Generation, un amore possibile.
Lead Generation e negozi, un amore possibile. Uno degli errori più comuni di chi si approccia al marketing digitale è ritenere che questo sia utile solo a chi vende beni e servizi on line. Questo pregiudizio è assolutamente sfatato oggi, perché possiamo dimostrarti...
Come utilizzare Facebook
Come utilizzare Facebook Come utilizzare facebook? Investire in SEO o su FacebookAds per portare traffico nel tuo sito web? La chiave del successo di un blog o website che sia, sta nella quantità di traffico qualificato che riesce a “catturare” per poi convertire in...