Mezzi pubblicitari standard o Sito Web
Mezzi pubblicitari standard o Sito Web, In questo articolo voglio mettere a confronto i due metodi per pubblicizzare la propria attività.
Faccio un esempio:
supponiamo che ci sia un cartellone pubblicitario fissato lungo una strada principale, di medie dimensioni (3 metri per 3 metri). Supponiamo che il cartello sia fatto bene e con un’immagine e uno slogan che attragga l’attenzione della maggior parte dei passanti.
Presupponiamo che il cartellone viene visionato almeno dal 90% delle persone che vivono e si spostano in quella strada. Prendiamo in considerazione un paese tipo Todi o Marsciano che fanno parte della provincia di Perugia, con popolazione di circa 20.000 abitanti a paese. Ipotizziamo che il cartellone viene visionato da 16.000 abitanti. Di questi cittadini presteranno vero interesse alla promozione pubblicitaria il 30% (mi voglio tenere largo).
Mezzi pubblicitari standard
Facciamo i conti:
Visibilità interessata >>> 4.800 persone
Costi in rapporto al tempo di esposizione >>> 300 € a settimana
Funzionalità >>> da un cartellone si potrà vedere:
uno slogan,
il nome del negozio,
il giorno di apertura;
il periodo dei saldi;
un’immagine;
Tempo di visione >>>1 minuto se passate a piedi o 10 secondi se passate in macchina.
Questo è quello che vi offre un cartellone pubblicitario.
Mezzi pubblicitari online
Avere un sito web porterebbe i seguenti vantaggi,
Visibilità:
– VISIBILITA’ PER INTERESSE
attraverso tecniche di marketing si individuano le ricerche effettuate dai navigatori, per poi strutturare il sito in modo da appagare le ricerche dei futuri nuovi clienti.
– VISIBILITA’ LOCALIZZATA
visibilità per una o più località, quindi relativo aumento del bacino di utenze.
– VISIBILITA’ PER PAESE INTERNAZIONALE
visibilità dovuta da un sito multilingua.
VI FACCIO NOTARE CHE QUESTE TRE OPZIONE CHE HO SOPRA-CITATO POSSONO COESISTERE.
Costi:
La Creazione di un sito web pubblicitario può variare da 600€ a 1.400 € (Il prezzo varia in base all’esigenza del cliente).
Inoltre, Web Tecnica essendo una Start-Up si rende disponibile nella contrattazione dei prezzi, vista l’iniziale bassa tassazione.
La Vecchia pubblicità sta affogando
Pubblicizza la tua attività online!