Negozi e Lead Generation, un amore possibile.

da | 16 Mag 2016

Lead Generation e negozi, un amore possibile.

Uno degli errori più comuni di chi si approccia al marketing digitale è ritenere che questo sia utile solo a chi vende beni e servizi on line. Questo pregiudizio è assolutamente sfatato oggi, perché possiamo dimostrarti come  Lead Generation e negozi possano dar vita ad un binomio vincente.

Non è necessario avere un e-commerce per servizi della Lead Generation.

Grazie al marketing diretto fatto on line possiamo raggiungere un vastissimo pubblico, molto più vasto di quel che non potremmo interessare con cartelloni pubblicitari, volantinaggio, riviste di settore o radio.

Vediamo come unire Lead Generation e negozi.

Poniamo il caso che tu sia un parruchiere e che voglia attrarre più persone nel tuo salone. Tramite la pagina di presentazione, opportunamente promossa nel web, introduci la tua attività e offri una messa in piega a € 10,00 a chi si registra. Come abbiamo già ribadito altrove, l’offerta di un immediato vantaggio rende ogni potenziale cliente più incline a lasciare il proprio contatto e in questo modo hai un ritorno che vale doppio: avrai clienti in negozio che pagheranno per una piega e inizierai a formare la tua lista di contatti.

Perché doppio vantaggio.

Grazie al coupon che garantisce la piega ad un prezzo vantaggioso (€ 10,00) si presenteranno nel tuo negozio una serie di clienti abituali certamente, ma anche clienti nuovi, che vorranno approfittare dell’offerta; un volantino nella cassetta della posta o un messaggio radio avrebbero funzionato? Se a questo punto il tuo servizio sarà all’altezza delle loro aspettative, guadagnerai la loro fiducia e in qualche modo saranno curiosi verso la tua attività promozionale.

Già, perché il secondo vantaggio è che, essendosi registrati per scaricare il tuo coupon, hanno dato il loro consenso a ricevere le tue email, in pratica, la tua pubblicità online che a quel punto sarà a costo zero. Ti basterà programmare la comunicazione web in base a quello che dedici di fare nel tuo salone: inviare offerte, promozioni, informazioni su eventi speciali (ad esempio una manicure a chi viene il mercoledì). In questo modo, se i tuoi contenuti saranno giusti e se il tuo servizio sarà ineccepibile, riuscirai a fidelizzare nuovi clienti, grazie alla Lead Generation.

negozi

Riassumendo, la Lead Generation funziona anche per la promozione di attività commerciali fisiche, perché è un sistema che si adatta alle esigenze della specifica sezione di mercato di nostro interesse.

 

Photo credits: www.librestock.com

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